locandina Convegno MenopausaIl Risk Management è un sistema fondato su una metodologia logica e sistemica che consente, attraverso steps successivi, di: identificare, analizzare, valutare, trattare, monitorare e comunicare i rischi associati alla menopausa in modo da rendere l’organizzazione capace di minimizzare le perdite e massimizzare le opportunità.

Per consentire al professionista di migliorare le competenze nel trattamento delle pazienti affette da sintomi della menopausa sulla base di una più approfondita conoscenza delle tecniche diagnostiche e delle terapie farmacologiche e non farmacologiche, delle linee guida e dei protocolli di cura, il 27 febbraio 2016 a Torino, si terrà il congresso “Risk Management in menopausa”. Come ci spiega il Direttore del convegno, il Prof. Kambiz Tavassoli: “durante l’evento si analizzerà la documentazione clinica, i percorsi clinico – assistenziali, diagnostici e terapeutici, di assistenza e di cura nella pratica clinica in menopausa”. L’auspicio è che il partecipante potrà promuovere l’efficacia e l’efficienza dei processi di diagnosi e cura delle pazienti affette da sintomi della menopausa nell’ambito dell’organizzazione sanitaria nella quale opera. Inoltre che sulla base delle conoscenze apprese acquisisca competenze nell’approccio a tali pazienti, secondo le linee guida e i protocolli di riferimento, trasformando in pratica clinica le evidenze e le raccomandazioni.

Il corso, accreditato ECM per 9 crediti formativi, si terrà presso la Sala Convegni della Clinica Santa Caterina da Siena in Via Villa della Regina, 19 (Torino) e avrà la durata di una giornata.

Per scaricare il programma cliccare qui.

Info e iscrizioni:
Provider ECM e Segreteria Organizzativa
SWING’APOLOGY SAS
Provider Ecm  n. 2423 AGENAS ALBO NAZIONALE PROVIDER
SWING’APOLOGY SAS – Sig.ra Antonella Perasole
Via Immacolata, 25 – 80055 Portici (NA)
Tel./Fax 081/480693 – Cell. 3272923106 – 3454111617
antonella.perasole@swingapology.com